Per SABATO 19 LETTERATURA GRECA: 1)Inventare una similitudine tratta dal mondo della natura o dal mondo contemporaneo che indichi "la brevità della vita". 2)Fare un commento di mezza pagina sul foglio che ci ha dato la professoressa riguardo alle foglie. 3)Creare l'albero genealogico di Glauco.
Per GIOVEDI 1 Classico greco : Ripasso di ciò che abbiamo portato per la scorsa settimana (tradzuione dei primi venti versi, metrica, analisi verbale e paradigmi).
Per VENERDI 2 Classico greco: traduzione fino al verso 25, metrica, analisi verbale e paradigmi.
Per sabato 10 Letteratura greca: leggere e studiare il brano di Ettore e Andromaca; sviluppare il concetto di civiltà di colpa e di vergogna prendendo come riferimento il discorso tra i protagonisti; + leggere pg.66
Per giovedi 14
classico greco: tradurre fino al verso 32, analisi verbale, traduzione, metrica + studiare eimi (=andare)
LETTERATURA GRECA: 1)Inventare una similitudine tratta dal mondo della natura o dal mondo contemporaneo che indichi "la brevità della vita". 2)Fare un commento di mezza pagina sul foglio che ci ha dato la professoressa riguardo alle foglie. 3)Creare l'albero genealogico di Glauco.
Per GIOVEDI 1
Classico greco : Ripasso di ciò che abbiamo portato per la scorsa settimana (tradzuione dei primi venti versi, metrica, analisi verbale e paradigmi).
Per VENERDI 2
Classico greco: traduzione fino al verso 25, metrica, analisi verbale e paradigmi.
Per sabato 10
Letteratura greca: leggere e studiare il brano di Ettore e Andromaca; sviluppare il concetto di civiltà di colpa e di vergogna prendendo come riferimento il discorso tra i protagonisti; + leggere pg.66
Per giovedi 14
classico greco: tradurre fino al verso 32, analisi verbale, traduzione, metrica + studiare eimi (=andare)